Prestobio

Piccoli frutti, ortaggi e erbe aromatiche

Piccoli frutti, ortaggi e erbe aromatiche

Azione preventiva e curativa contro:
Oidio e Peronospora

Le sostanze di base sono sostanze attive naturalmente presenti nell’ambiente. Possono essere di origine alimentare, vegetale, animale o minerale.

Piccoli frutti, ortaggi e erbe aromatiche

Descrizione del prodotto

BICARBONATO DI SODIO E LECITINA
Il bicarbonato è noto per le sue numerose virtù. Può essere utilizzato in ambito domestico per pulire le foglie delle piante (elimina efficacemente polvere, grasso e depositi causati dall’inquinamento).
Se applicato all’apparizione dei primi sintomi, blocca lo sviluppo delle malattie fungine che possono attaccare le piante, inoltre prolunga la durata di vita di frutti e ortaggi dopo la raccolta.
La lecitina è un lipide presente nel tuorlo d’uovo e in alcune piante, come la soia o il girasole. Ha, inoltre, proprietà antimicotiche.
La combinazione di bicarbonato e lecitina protegge le piante dell’orto, i piccoli frutti (lamponi, ribes, ecc.) e gli alberi da frutto da malattie (oidio, peronospora) che attaccano le foglie e guastano frutti e ortaggi.

PRONTO ALL’USO

Consigli per l’uso
Applicare in assenza di vento e con temperature moderate. Non applicare nei 5 giorni precedenti alla raccolta. Applicare al massimo 8 volte in un anno, a intervalli minimi di 10 giorni tra un’applicazione e l’altra. Lavare bene i frutti o gli ortaggi prima di consumarli.

Volume netto: 750 ml

Composizione: Bicarbonato di sodio (N. CAS 144-55-8): 10 g/l
Lecitina (N. CAS 8002-43-5): 1,5 g/l

Sostanza di base approvata in virtù del regolamento (CE) n. 1107/2009 e dei regolamenti di esecuzione (UE) n. 1116/2015 e n. 2069/2015. L’utilizzo di bicarbonato di sodio è autorizzato nelle condizioni specifiche indicate nella relazione di esame SANTE/10667/2015. L’utilizzo di lecitine è autorizzato nelle condizioni specifiche indicate nella relazione di esame SANCO/12798/2014.

Una domanda?
Hai bisogno di aiuto? Trova le risposte alle domande più frequenti qui. Domande frequenti